30/08/2017

In preparazione della 48° Settimana del Sociale Fatto in rete si racconta


Logo

Sabato 23 settembre Fatto in rete si racconta presso il Centro Pastorale Paolo VI nell’ambito dell’incontro diocesano in preparazione della 48esima Settimana Sociale di Cagliari (26-29 ottobre) dedicata a “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale”. Fatto in rete nasce infatti nel 2016 come rete agrosolidale tra sei piccole cooperative e imprese agricole con il fine di salvaguardare e creare posti di lavoro attraverso la valorizzazione dei prodotti e l’organizzazione a rete delle attività di marketing e di vendita.

Sei le realtà che costituiscono il nucleo fondatore della rete agrosolidale: Asine di Balaam SRL Società Agricola – Coccaglio; L’Antica Terra – Cigole; Solidarietà Covatese – Castelcovati; Sentieri e Verbena Solidali - Idro; AI RUCC e dintorni – Vobarno; FARO Società Cooperativa Sociale - Roè Volciano.

Ampio e differenziato il ventaglio dei prodotti, dall’olio denocciolato ai casoncelli preparati tramite un’antica ricetta, dalle farine di monococco al latte di asina; unico e comune il valore che anima le sei realtà aderenti: la forza della rete. E’ attorno a questo valore comune, che Fatto in rete, insieme ad altri “Cercatori di LavOro”, porterà il proprio contributo all’incontro diocesano del 23 settembre e alla Settimana Sociale di Cagliari. L’obiettivo: imparare dalle migliori pratiche del lavoro per il bene comune.


23 settembre 2017
Centro Pastorale Paolo VI
Via Gezio Calini, 30 - Brescia

dalle 9.30 alle 13.00

< Torna all’elenco news
Fatto in rete Srl
in liquidazione
Fatto in rete
P.iva 03992610984
Privacy / Credits
Segui fattoinrete su Youtube